Può esistere un collegamento tra una pandemia come quella da Codiv_19 e gli allevamenti intensivi?

Non siamo certamente noi in grado di sostenere l’esistenza o meno di una relazione tra una pandemia, come quella che stiamo vivendo da Codiv_19, e l’estrema diffusione degli allevamenti intensivi di animali. Noi ci limitiamo a sensibilizzare l’opinione pubblica intorno alle problematiche connesse agli allevamenti intensivi sia per il benessere degli animali che per quello dell’ambiente e della persona.

Premesso ciò, il nostro impegno è sostanzialmente rivolto a fornire un supporto informativo ai lettori che li aiuti a capire meglio le caratteristiche dei prodotti alimentari, sia di origine animale che vegetale, che sceglie per la propria alimentazione in modo tale che possa più facilmente e consapevolmente decidere come alimentarsi.

Ma, nella lettura, che durante queste giornate di “io resto a casa” ci fa compagnia, ci siamo imbattuti in un articolo molto interessante di cui suggeriamo la lettura e che condividiamo in quanto devi farci riflettere ed ancora di più spingere verso una drastica riduzione degli allevamenti intensivi con la consapevolezza che ognuno di noi, con le sue abitudini alimentari può fare la differenza!