Diciamo stop al cibo spazzatura! Attenzione è molto più dannoso per la salute e per l’ambiente di quanto possiamo pensare!
A questo proposito condividiamo l’articolo della Dott.ssa Renata Alleva, Nutrizionista che ci conferma in modo chiaro qualche nostra intuizione.
Ebbene si, gran parte delle persone che partecipano all’ Advisory Commettee, che detta le Linee guida Dietetiche Americane per il 2020, hanno legami con l’International Life Sciences Institute (ILSI), i cui finanziatori includono Coca Cola e altre società.
E’ chiaro che, stando così i fatti, gran parte dei contenuti inclusi nelle suddette linee guida possono, molto verosimilmente, non essere “puri” e risentire del conflitto di interessi esistente tra ricercatori e finanziatori.
Noi come Associazione siamo impegnati a diffondere la conoscenza di queste notizie per sollecitare le “coscienze” dei lettori, sottolineando la sempre maggiore importanza di difendere la salute delle persone e quella dell’ambiente che può attuarsi solo se in ognuno di noi nasce il desiderio di conoscere meglio la qualità, l’origine, la provenienza e le materie prime che compongono il cibo che abitualmente consumiamo. L’impegno è veramente esiguo, basta volerlo ed è facile trovare cibi e bevande, buone sane e genuine che appagano il gusto e non danneggiano né la nostra persona e neppure l’ambiente su cui viviamo.